martedì 1 marzo 2011

diavoli nella mente

il coraggio di seguire i sogni, il coraggio di avere dei sogni.
"violet" sta solo trasferendosi a 42 miglia da casa sua, non è però la distanza ad essere una scelta coraggiosa, ma il drastico cambiamento di vita.
lascia un papà, amici, un lavoro da cameriera per cercare il successo, per far conoscere le sue canzoni, per far conoscere la cantautrice che è in lei.
tutto questo e molto di più ne "le ragazze del coyote ugly", un film che ho sempre adorato forse per la sua storia ambientata nella mia bella New York, forse per la mia ricerca di coraggio, ricerca di sogni!

ho alcuni ricordi di sogni nella mia infanzia, tutti messi a tacere troppo presto, perché?
in passato mi dicevo che i "fatti della vita" avevano allontanato dal mio spirito fin troppo razionale tutti i sogni.
poi però gli anni passavano ed io continuavo a fuggire dai miei sogni. continuavo a vivere giorno dopo giorno con solo il fine ultimo di vivere.
ora penso che questo mio fuggire è solo dovuto a mancanza di coraggio.

oggi non trovo in me grossi sogni. spero di arrivare alla fine del mese, spero di trovare la felicità qualunque faccia possa avere, spero di svegliarmi domattina con il sorriso sulle labbra.

se però potessi usare un telecomando per fare zapping nelle mie possibili vite, mi soffermerei su quella che mi vede abitare ai bordi di central park, magari nel west side. gestire un pub sulla quinta strada dove ogni sera suonano un paio di gruppi dal vivo e allevare cavalli dall'altro lato del famoso ponte...

semplici sogni abbandonati in partenza per, forse, mancanza di coraggio.

Nessun commento:

Posta un commento