martedì 1 marzo 2011

immagine romana

aria frizzante, aria fredda che cerca di penetrare la pelle delle mani e del viso mentre il sole splende alto passando l'atmosfera con l'aria apparentemente pulita e scalda gli occhi con le sue sfumature sulle facciate dei palazzi, ricche di passioni.

da pochissimo sceso dalla metro, fermata cavour... salgo a passo veloce verso via merulana passando per una stradina ricca di storia e fascino... la strada è poco trafficata, decentemente pulita... posso dedicarmi ad osservare il mondo che mi circonda!
ancora alcuni passi e poi due figure sgargianti, due ragazze armate di giubbetto sgargiante, paletta in metallo e scopa di rami da fattucchiera, si vedono scendere per la stessa strada da cui io salgo... le vedo ogni tanto fare strani movimenti, "scartano" come giumente nevrili...
si avvicinano, mi superano con le palette sollevate da terra e le scope strusciate dietro di loro...
ancora alcuni passi e la situazione si fa chiara nella mia mente: le "simpaticone" stavano scartando i residui delle passeggiate mattutine dei "migliori amici dell'uomo" che vengono accompagnati dai loro "padroni" a "liberarsi" per strada, senza pudori...

ok, torno al mio passo veloce con sguardo rivolto a terra... lo slalom è la mia prossima attività...

Nessun commento:

Posta un commento