martedì 1 marzo 2011

la mia barwoman

... a te

a te che eri splendida, solare e semplice allo stesso tempo.
ricordo di te il sorriso, la gioia delle azioni quotidiane.
l'energia di un tuo abbraccio.

ora il dolore è troppo forte per non emozionarmi, ma di te cercherò di conservare l'immagine del tuo viso allegro.

ti ho dato poco, ti sono stato poco vicino.
la vita scorre sempre veloce, ma mai mi sarei aspettato che il non poterti essere più accanto come vorrei si sarebbe rivelato un così grande peso.

l'ultima volta che ci siamo incontrati ti ho visto spenta, consumata, eppure eri gioiosa, un abbraccio, fiumi di parole e poi dopo pochi minuti un altro abbraccio, l'ultimo che ho avuto modo di ricevere da te.
eppure non sarei mai arrivato a pensare, neppure nella peggiore delle visioni pessimistiche, che non ti avrei rivisto.

voglio pensare di te che ora sei felice come non lo eri da molto.
voglio saperti saltare da una stella all'altra, gioiosa come mi saltavi in braccio.
voglio vederti brillare su in alto, in quel cielo che ora guarderò molto più spesso, come tentativo di averti ancora qui.

mi manchi già.
mi manca il tuo profumo.
mi manca il tuo accento.
mi manca la tua allegria e il tuo modo di mettermi di buon umore.

mi manchi tu, mia cara amica Yana

Nessun commento:

Posta un commento